Teatro viaggiante


“Teatro viaggiante” documenta una scelta, quella di un gruppo familiare e artistico che decide di lasciare la propria casa per trasferirsi a vivere in roulottes dando vita ad uno spettacolo teatrale di ispirazione circense e d’arte di strada. Una scelta coraggiosa e non comune, così come atipica è la composizione di questo gruppo dove la provincia italiana si incontra (“e si sposa”) con le vaste pianure del Kazakistan. Una scelta di movimento e apertura, di libertà e non stanzialità, di contro ad ogni tendenza più diffusa della società di oggi, troppo spesso chiusa e indolente.

“Teatro Viaggiante” (Travelling Theatre) is about a choice, that of a family and artistic group that decide to leave the house in which they’re living and move to a set of caravans, in order to tour with their street art and circus show.
A resolute and non-common choice, atypical as the nature of this group, where the Italian province meets (and “marries”) the vast landscapes of Kazakhstan. A choice of moving and opening, of freedom and nomadism, against every most frequent tendency of our society, too often lazy and unreceptive.

Scheda Tecnica

Ideato e realizzato da: Giuliano Pirotello, Massimiliano Pirotello, Luca Sironi
Montaggio: Luca Sironi
Si ringraziano gli artisti del “Circo di Rataplan” per la grande disponibilità e collaborazione: Alessandro Sterza, David Sterza, Bryan Sterza, Gulzhan Satybaldy, Diana Samyken, Alessandro MAselli e Fabrizia Varini.
Un particolare ringraziamento a: Eva Di Lorenzo, Susanna Caprotti, Federica Carteri, Barbara Grespi, Michelangelo Frammartino, Roberta Sacchella, Angela Sacchella, Steven Sterza e Corrado Coccia.
Anno: 2009
Lingua: italiano, inglese (con sottotitoli ita)
Durata: 41 minuti
Formato: MiniDV 4:3 Colore
Documentario

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: